DyD Medicina Integrativa Net

Ginecologo Andrologo esperto in Medicina della Riproduzione. Problemi di infertilità Milano.

La Nascita di un bimbo ti cambia radicalmente la vita, ed è per questo che vale la pena vivere la nostra vita, la nascita di un figlio.

 

“E’ per Rinascere, che siamo nati.” Cit. Pablo Neruda

Dott.ssa Cornelia Sparios – Ginecologa e Androloga, esperta in medicina della riproduzione.

La Dott.ssa Cornelia Sparios – Ginecologa e Androloga, esperta in medicina della riproduzione. Si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Istituto di Medicina e Farmacia di Bucarest nel 1980, si specializza in Ginecologia e Ostetricia presso l’Ospedale Polizu di Bucarest nel 1986, dove ha svolto attività come Primario.

 

Nel 1992 acquisisce il riconoscimento della laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Milano e nel 1997 si iscrive regolarmente all’Albo dei Medici Chirurghi di Milano.

 

Riconoscimento da parte dell’Ordine dei Medici di Milano della specialità in Andrologia nel 2003.

 

La Dott.ssa Cornelia Sparios è stata Diretrice Sanitaria dello Studio polispecialistico Lodovica Medical Center di Milano, a tutt’oggi Vicepresidente della FINCOPP Lombardia (Federazione Italiana Incontinenti e Disturbi del Pavimento Pelvico), fondatrice/vicepresidente dell’Associazione Rumena dei pazienti Incontinenti, ideatrice della “Fondazione Internazionale per la prevenzione e cura delle Malattie Trasmesse Sessualmente e dell’Infertilita di coppia” in collaborazione con l’Università di Gold Coast Australia, in fase di organizzazione, ideatrice di un “Centro per la Biorivitalizzazione vaginale” per le donne post partum, in pre menopausa e menopausa, che funziona in Galleria di Corso Vercelli. Si basa sulla laserterapia, elettroporazione vaginale, bio feedback e PRP (plasma arricchito in piastrine).

 

La Dott.ssa Cornelia Sparios è ulteriormente l’inventrice con brevetto di un sistema di prelievo spermatozoario direttamente dalle vescicole seminali per via endoscopica, utilizzabile nei pazienti azoospermici ostruttivi, allo scopo di evitare l’intervento chirurgico di prelievo di spermatozoi intratesticolari (TESE), inoltre l’inventrice di un speciale sistema in fibra di carbonio, per preservare la funzionalità prostatica e dell’apparato genito-urinario maschile, in fase di sperimentazione.

 

Le conoscenze e le competenze maturate indirizzano verso un ruolo centrale ed unico per la coppia infertile, in grado di assistere sia il paziente di sesso maschile che femminile, sia da punto di vista diagnostico strumentale ecografico che operatorio chirurgico, in quanto da sempre addetta alla sala operatoria.

 

A tutt’oggi la Dottoressa Sparios collabora come ginecologa e androloga presso gli Studi Medici Vercelli a Milano, come ginecologa e androloga